Sezionatori SMC
La serie di sezionatori Telema tipo SMC è basata su di una specifica e moderna tecnologia di micro contatti a lamelle , azionati da un attuatore lineare e assistiti da una elettronica di controllo. Questa concezione progettuale ha portato ad una drastica riduzione dei componenti utilizzati , aumentando nel contempo la affidabilità e la vita utile attesa. La gamma di prodotti di questa famiglia può essere facilmente allargata variando il numero di poli e/o la configurazione dei terminali di potenza o il numero e la configurazione dei contatti ausiliari , allo scopo di accogliere le più diverse esigenze dei nostri clienti per la realizzazione di comparti HV nei loro progetti.
Il connettore di comando a bassa tensione può essere installato a richiesta del cliente sulla faccia superiore o su quella posteriore, per meglio adattarsi alle esigenze del layout di installazione.
Ulteriori e importanti caratteristiche sono già disponibili, su richiesta, in termini di interfacce dati e di comunicazione diagnostica: in altre parole la prima generazione di sezionatori “smart”.
Sezionatori SGS / SGH
I sezionatori di tipo SGS sono apparecchi di tipo tradizionale, progettati per le tipiche correnti della trazione elettrica. Si tratta di sezionatori a 2 poli che possono essere utilizzati separatamente oppure connessi tra loro in serie o in parallelo per raggiungere i target di correnti o tensione desiderati. Un’altra interessante opportunità è quella di installare due sezionatori tipo SGS in modo speculare, per la realizzazione di una versione quadripolare di tipo change-over (SGH).
Per tutte le soluzioni è disponibile la versione originale pneumatica, mentre la versione elettrica motorizzata rappresenta la naturale e più moderna evoluzione di questo prodotto.
Entrambe le tipologie di sezionatori SGS ed SGH sono adatte ad applicazioni sia in AC che in DC.